Calcio Napoli

Il Napoli riparte alla grande: Mc Tominay e De Bruyne firmano la vittoria contro Il Sassuolo

Condivid

Reggio Emilia– Esordio col botto per il nuovo Napoli di Conte: al Mapei Stadium gli azzurri piegano il Sassuolo 2-0, grazie alle firme prestigiose di Scott McTominay e Kevin De Bruyne. Due colpi da campioni per iniziare al meglio la nuova stagione, con i tifosi partenopei già in estasi.

Il Napoli parte fortissimo e sfiora subito il vantaggio con De Bruyne, che al primo minuto ci prova di controbalzo ma manda alto. L’ex City però non si lascia abbattere e, pochi minuti dopo, illumina il campo con una palla geniale per Rrahmani, che sfiora il gol.

Il vantaggio arriva al 17’: Politano pennella dalla destra e McTominay, al debutto in Serie A, si inserisce con i tempi giusti e di testa insacca il suo primo gol in maglia azzurra. Grinta, corsa e subito la gioia di esultare sotto la curva: lo scozzese fa impazzire i tifosi.
Il Sassuolo prova a reagire con Doig, ma Meret è attento.

Poco prima dell’intervallo ancora McTominay vicino alla doppietta: il suo destro a giro si stampa sull’incrocio dei pali.

Nella ripresa gli azzurri continuano a macinare gioco. Politano sfiora il raddoppio centrando il palo, ma al 57’ arriva il momento che tutti aspettavano: Kevin De Bruyne si presenta al calcio italiano con un capolavoro dei suoi. Punizione velenosa dalla sinistra, palla che attraversa l’area e si infila direttamente sul secondo palo. Classe pura, standing ovation dei tifosi.

Il Sassuolo prova a rientrare in partita con Berardi, ma la difesa azzurra regge l’urto. I neroverdi restano in dieci al 35’ per il rosso a Koné e il Napoli gestisce con maturità fino alla fine, inserendo anche i nuovi acquisti Neres e Vergara.

Al triplice fischio esplode la festa azzurra: 2-0 secco, porta inviolata e prime risposte convincenti dai nuovi arrivati. Conte può sorridere: il suo Napoli parte con il piede giusto e lancia un messaggio chiaro al campionato.

Un esordio da sogno, con i campioni subito protagonisti. Il popolo partenopeo può crederci: lo spettacolo è appena iniziato.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 23 Agosto 2025 - 20:39 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'andamento della partita e stato molto interessante, con i nuovi acquisti che sembrano gia adattarsi bene. McTominay ha fatto un bel gol, ma ci sono ancora delle cose da migliorare per il Napoli.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

SuperEnalotto, serata di emozioni e sorprese: nessun “6”, il Jackpot vola a 63,2 milioni

Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 21:23

Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il 79 lo segue

Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 21:03

Campania, via libera al superconcorso OSS: prove scritte dal 3 al 7 novembre per 1274 posti

Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 20:12

Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti

Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:38

Paupisi in lutto, folla ai funerali di Elisa e Cosimo: “Mai più tragedie così”

Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:05

Mondragone, scoperti rifiuti tossici lungo Viale dei Laghetti: area sequestrata dai carabinieri

Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:53