Giugliano – Un tentativo di furto in un cantiere edile è stato sventato all’alba di oggi grazie al pronto intervento dei Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano.
Quattro uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati mentre cercavano di sottrarre materiale da costruzione da un cantiere in via Selva Piccola.Il gruppo, composto da Francesco Sarnataro di 36 anni, Enrico Ventola di 28 anni, Pasquale Caiazzo di 61 anni e Antonio Castellano di 21 anni, tutti di Napoli,, è stato sorpreso mentre caricava su un furgone 14 scanni e 30 tavole metalliche prelevate dalla struttura.
L’operazione, condotta in silenzio per non destare sospetti, è stata però notata da un cittadino che ha immediatamente allertato il 112.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
Una volta fermati, i quattro sono stati trovati in possesso del materiale rubato, prontamente recuperato e restituito al cantiere. Gli arrestati, ora in attesa di giudizio, dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e la segnalazione del residente sono stati determinanti per sventare il colpo e tutelare il patrimonio del cantiere.
L’episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrasto ai reati, in un’area come Giugliano dove i furti in cantieri edili rappresentano una problematica ricorrente. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili nella zona.
Commenti (1)
E’ incredibile come le forze dell’ordini siano intervenuti cosi in fretta per sventare il furto. Pero, ci sono tanti furti in cantieri e serve piu attenzione da parte dei cittadini e delle autorità. Speriamo che la situazione migliora.