Giugliano – Un cane lasciato a marcire sotto il sole cocente, rinchiuso in una minuscola cella di legno senza acqua né riparo, è stato salvato grazie a un intervento congiunto del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali).
L’animale, trovato in condizioni di estrema sofferenza, è stato liberato e affidato alle cure dei volontari.Potrebbe interessarti
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Arzano, automobilisti "indisciplinati": sequestrati veicoli privi di assicurazione
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Un fenomeno che si aggrava durante l’estate, quando l’indifferenza dei proprietari raggiunge picchi preoccupanti.Borrelli punta il dito contro una crudeltà ancora più grave: “È meno disumano abbandonare un animale per strada che chiuderlo senza possibilità di fuga, esposto al caldo o alle intemperie.
Così non ha alcuna chance di sopravvivere”. Le autorità stanno indagando per identificare i responsabili, che rischiano una denuncia per maltrattamento. L’intervento di Borrelli e OIPA rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro l’abbandono e la violenza sugli animali, un problema sempre più urgente nel territorio campano.
Commenti (1)
è veramente triste che ci siano persone che abbandonano i propri animali, sopratutto in estate. Non capisco come si possa essere cosi insensibili verso esseri viventi che dipendono da noi per la loro vita e felicità.