Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza resta tutta da chiarire. È finito in manette Gennaro D’Antonio, 60 anni, di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri della locale tenenza con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Il fermo è avvenuto durante un normale posto di controllo stradale. I militari hanno notato qualcosa di sospetto nell’atteggiamento dell’uomo e hanno deciso di perquisire la sua utilitaria.
All’interno dell’abitacolo sono state trovate 26 dosi di cocaina pronte per essere vendute e circa 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Potrebbe interessarti
Controlli interforze a Porta Capuana: 134 identificati e due denunce
Bacoli diffida il lido militare di Miseno: Arretrati per 81mila euro, tre anni senza tasse
Castellammare, processo ai Fontana: ridimensionata ipotesi di estorsione
Terremoto Ischia: Marcello Feola nominato Commissario straordinario per la ricostruzione
Il controllo è poi proseguito nell’abitazione di D’Antonio, dove i carabinieri hanno rinvenuto altri 82 grammi della stessa sostanza, già suddivisi in 16 involucri. E, soprattutto, oltre 15mila euro in contanti, sui quali l’uomo non ha saputo fornire spiegazioni plausibili.
Tutto è stato sequestrato. Per il 60enne si sono aperte le porte del carcere: è stato arrestato e si trova ora in attesa di giudizio.
Ora le indagini dei carabinieri continuano per risalire ai suoi fornitori, al giro di clienti e per conto di chi spacciasse.
Fonte Verificata






Commenti (1)
La situazion di Gennaro D’Antonio è molto preoccupante. E strano come la gente continui a fare affari illeciti senza pensare alle conseguenze. Spero che le forze dell’ordine riescano a fermare questi traffici di droga in modo effettivo e duraturo.