Cronaca Caserta

Emergenza sangue a Caserta: l’appello dell’Ospedale per le donazioni

Condivid

Caserta- L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta lancia un urgente appello alla cittadinanza per far fronte alla grave carenza di sangue che sta colpendo la Campania.

La scarsità di scorte mette a rischio il trattamento di pazienti critici, talassemici e l’esecuzione di interventi chirurgici salvavita.Il direttore generale, Gennaro Volpe, invita tutti i cittadini in buona salute, sotto i 65 anni, a donare presso il Servizio Immuno-Trasfusionale (edificio N, piano -1), aperto dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 11:30.

Un richiamo particolare è rivolto anche alle forze dell’ordine, tradizionalmente solidali con le campagne di donazione.“Siamo grati a chi risponderà a questo appello e ai donatori abituali che, con generosità, rendono possibile salvare vite,” ha dichiarato Volpe.

La donazione di sangue è un gesto semplice ma fondamentale per garantire le necessità trasfusionali dell’ospedale.

Contatti e orari:

Dove: Servizio Immuno-Trasfusionale, edificio N, piano -1.
Quando: lunedì-sabato, 8:30-11:30.

Articolo pubblicato il 21 Agosto 2025 - 17:38 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • E importante che la gente se mobiliti per donare sangue, pero non so se tutti sanno come fare, forse servirebbe piu informazione. In più, il orario di donazione è un pò limitato per chi lavora.

Pubblicato da
Gustavo Gentile