L’aria di campionato è elettrica e l’attesa dei tifosi è a mille, ma Antonio Conte, il nostro mister, ha deciso di gettare un po’ d’acqua sul fuoco dell’entusiasmo.
In un’intervista esclusiva a Sport Mediaset, Conte ha risposto a una domanda che tutti si fanno: “Sarà il primo a vincere due Scudetti di fila con il Napoli?”.
La sua risposta è un capolavoro di pragmatismo: “Stiamo belli calmi. Il fatto che uno potrebbe essere il primo significa che in passato non c’è mai stato nessuno, quindi questo fa capire la difficoltà di fare una cosa. Voliamo basso e facciamo parlare gli altri. Noi dobbiamo fare i fatti”.
La mentalità da campione: umiltà e lavoro
Nonostante i commenti degli “esperti” che ci danno già per favoriti, Conte ha ribadito che il Napoli deve rispondere solo sul campo. “Nel pre-campionato, difficilmente si trovano allenatori che parlano in maniera negativa. Tutti dicono che hanno lavorato bene, anche noi abbiamo lavorato, poi bisogna riportare il lavoro sul campo.”
E il nostro mister ha le idee chiare: non importa chi siano gli avversari, l’importante è che “le altre squadre possano vedere il Napoli come avversaria nella lotta per lo Scudetto”. Un messaggio forte e diretto, che ci fa capire che la fame di vittoria è ancora tanta.
L’elogio ai nuovi acquisti
Antonio Conte ha speso parole al miele per i nuovi arrivati, in particolare per Kevin De Bruyne. “Ha capito subito la differenza che c’è tra il Napoli e il club precedente e quindi è stato molto umile, attento e intelligente a calarsi alla perfezione.” La sua capacità di adattamento e la sua umiltà fanno ben sperare per una stagione da urlo!
E su Lucca, l’attaccante che ha il compito di crescere alle spalle di Lukaku, Conte ha dichiarato: “Se è stato preso è perché pensiamo possa aiutare e crescere. L’abbiamo preso per farlo crescere dietro Lukaku, vedremo quanto tempo ci vorrà e quanto lui sarà capace di darci”.
Insomma, il mister ci invita a non esaltarci troppo, a non fare proclami, ma a lavorare sodo. L’obiettivo è chiaro: difendere il tricolore e portare a casa un altro, storico, Scudetto. E noi siamo pronti a sognare con lui.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 21 Agosto 2025 - 17:55
Lascia un commento