Caserta – Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia sulla A1, l’Autostrada del Sole.
Nella notte, un’auto che procedeva contromano in direzione sud è stata intercettata e bloccata in sicurezza, dopo che diversi automobilisti avevano lanciato l’allarme.
Le segnalazioni sono arrivate all’altezza dell’area di Servizio “San Nicola Ovest”, dove il veicolo è stato avvistato mentre percorreva la carreggiata in senso opposto.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente attivato i pannelli autostradali a messaggio variabile per allertare gli utenti, mentre gli equipaggi della Polizia Stradale hanno messo in atto un dispositivo di “safety car” per rallentare il traffico e permettere l’intercettazione del veicolo.
L’auto è stata bloccata tra gli svincoli di Caserta Nord e Santa Maria Capua Vetere. Alla guida c’era un 30enne originario della provincia di Napoli, che non ha saputo fornire alcuna spiegazione per il suo pericolosissimo comportamento.
Per il conducente sono scattate pesanti sanzioni: una multa di circa 4.000 euro, il ritiro della patente e il fermo dell’autovettura per tre mesi.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 13 Agosto 2025 - 17:43
Lascia un commento