Casavatore - Ieri 5 agosto, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una modifica del Regolamento, introducendo il comma 7-bis all'art. 7 del Capo III.
Cosa questa che consente ai Consiglieri Comunali eletti, anche se non appartenenti alla medesima lista, possono decidere di costituire un nuovo gruppo politico, eventualmente dotato di una nuova e propria denominazione, tesa a rappresentare l’identità politica che si intende esprimere in Consiglio Comunale.Potrebbe interessarti
Napoli, pusher catturati dopo inseguimento mozzafiato per le strade di Ponticelli
Napoli, Chiaiano: nasconde una pistola nel vano motore dell’auto. Arrestato 54enne
Napoli, ladro tenta il furto nell'istituto delle suore a san Giovanni a Teduccio
Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno
La costituzione del nuovo Gruppo dovrà essere formalmente comunicata al Presidente del Consiglio Comunale e al Segretario Generale dell’Ente.Questa nuova disposizione consente ai Consiglieri Comunali eletti di costituire nuovi gruppi politici, anche tra liste differenti, con la possibilità di adottare una nuova denominazione che rifletta l'identità politica che intendono rappresentare in Consiglio Comunale.
"Tale decisione - ha affermato Sorrentino- , rafforza la rappresentatività e la libertà di espressione all'interno del Consiglio, mantenendo intatto anche il rispetto della volontà popolare espressa dalle elezioni. Ciò renderà il funzionamento del Consiglio Comunale più efficace e trasparente, ringraziando tutti i Consiglieri per la loro collaborazione in questo importante processo".
Commenti (1)
questo nuovo regolamento che è stao approvato dal consiglio comunale sembra interessante ma non so se sia la soluzione ai problemi attuali. Speriamo che i consiglieri riescano a lavorare meglio insieme e trovare accordi.