Capri - Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra i corridoi di un hotel di lusso. È stato invece identificato e denunciato dalla Polizia di Stato un 28enne napoletano con precedenti, ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Tragara, a Capri. Gli agenti del commissariato locale sono intervenuti in una struttura alberghiera in seguito alla segnalazione del direttore, che aveva notato, grazie al sistema di videosorveglianza, un dipendente aggirarsi in aree non di sua competenza con atteggiamento sospetto.
Raggiunto dai poliziotti, il giovane è stato sottoposto a controllo: nello zaino aveva due borse di marca, una delle quali risultata contraffatta.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Napoli, allarme sicurezza a Porta Capuana e Quartieri Spagnoli: Prefetto convoca Comitato per Ordine Pubblico
Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire quanto accaduto: il 28enne aveva sottratto da una camera dell’albergo la borsa originale di una cliente, rimpiazzandola con un’imitazione. All’interno della struttura è stata trovata anche una terza borsa contraffatta, dello stesso marchio, nascosta poco prima dal giovane.
Le borse contraffatte sono state sequestrate, mentre l’originale è stata restituita alla legittima proprietaria. Per il 28enne è scattata la denuncia.
Commenti (1)
Non è giusto che le persone rubano, sopratutto in un posto come un hotel di lusso dove ci si aspetta sicurezze. La situazione è molto strana e fa riflettere su come le cose possono andare in modo sbagliato.