Capri – Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra i corridoi di un hotel di lusso. È stato invece identificato e denunciato dalla Polizia di Stato un 28enne napoletano con precedenti, ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Tragara, a Capri. Gli agenti del commissariato locale sono intervenuti in una struttura alberghiera in seguito alla segnalazione del direttore, che aveva notato, grazie al sistema di videosorveglianza, un dipendente aggirarsi in aree non di sua competenza con atteggiamento sospetto.
Raggiunto dai poliziotti, il giovane è stato sottoposto a controllo: nello zaino aveva due borse di marca, una delle quali risultata contraffatta.
Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire quanto accaduto: il 28enne aveva sottratto da una camera dell’albergo la borsa originale di una cliente, rimpiazzandola con un’imitazione. All’interno della struttura è stata trovata anche una terza borsa contraffatta, dello stesso marchio, nascosta poco prima dal giovane.
Le borse contraffatte sono state sequestrate, mentre l’originale è stata restituita alla legittima proprietaria. Per il 28enne è scattata la denuncia.
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 7 Agosto 2025 - 21:07
Lascia un commento