AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 17:28
24.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 17:28
24.3 C
Napoli

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Un pomeriggio di paura si è trasformato in un lieto fine grazie all’intervento tempestivo dei bagnini del servizio comunale.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia libera di Marina Grande, a Capri, dove un tredicenne con difficoltà comunicative è stato recuperato in mare dopo essersi smarrito tra la folla di bagnanti.

L’allarme era scattato quando i genitori, non riuscendo a trovare il figlio, hanno allertato gli assistenti balneari del servizio di baywatch gestito dalla società Bourelly, a cui il Comune ha affidato la sicurezza in spiaggia e in acqua.

Dopo una prima ricerca infruttuosa, la foto e la descrizione del ragazzo sono state diffuse tra gli operatori, attivando una vera e propria caccia all’uomo.

Mentre il personale setacciava la spiaggia e il mare, un bagnino, dalla postazione principale, ha avvistato il giovane vicino a delle boe grazie all’uso del binocolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Un collega, già nelle vicinanze, si è immediatamente tuffato per raggiungerlo e portarlo in sicurezza. Pochi minuti dopo, il padre poteva finalmente riabbracciare il figlio, tra l’emozione generale.

Il ringraziamento del sindaco

Il sindaco di Capri, Paolo Falco, ha espresso profonda gratitudine verso gli operatori: "Il presidio sulle spiagge è fondamentale per la sicurezza, e ringrazio chi lavora con dedizione ogni giorno".

Stessa riconoscenza da parte della consigliera all’Ambiente e al Mare, Vanessa Ruocco, che ha sottolineato "la competenza e la prontezza che fanno la differenza", e dal consigliere al Demanio Marittimo, Mirko Avellino, che ha lodato "l’eccezionale lavoro della squadra".

Un episodio che conferma l’importanza del servizio di salvataggio, soprattutto in una località turistica come Capri, dove il mare può riservare insidie anche nelle giornate più tranquille.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Agosto 2025 - 16:59 - Rosaria Federico

Commenti (1)

L’episodio e stato veramente impressionante, la rapidita con cui hanno agito gli assistenti balneari e stata notevole. E’importante che ci siano persone preparate in situazioni cosi difficili, specialmente in posti come Capri dove ci sono molti turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

  • Giugliano, 40enne costringeva la compagna sedicenne a prostituirsi: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti