Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia libera di Marina Grande, a Capri, dove un tredicenne con difficoltà comunicative è stato recuperato in mare dopo essersi smarrito tra la folla di bagnanti.
L’allarme era scattato quando i genitori, non riuscendo a trovare il figlio, hanno allertato gli assistenti balneari del servizio di baywatch gestito dalla società Bourelly, a cui il Comune ha affidato la sicurezza in spiaggia e in acqua.
Dopo una prima ricerca infruttuosa, la foto e la descrizione del ragazzo sono state diffuse tra gli operatori, attivando una vera e propria caccia all’uomo.
Mentre il personale setacciava la spiaggia e il mare, un bagnino, dalla postazione principale, ha avvistato il giovane vicino a delle boe grazie all’uso del binocolo.Potrebbe interessarti
Crisi San Carlo, Manfredi: "Firmeremo il contratto Macciardi, ma il Teatro sia fuori dai conflitti"
Castel Capuano, via la Polizia: arrivano i vigilanti. Cresce la preoccupazione tra cittadini e dipendenti
Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne
Casavatore, blitz dei Carabinieri: pusher 48enne beccato con hashish e soldi
Il ringraziamento del sindaco
Il sindaco di Capri, Paolo Falco, ha espresso profonda gratitudine verso gli operatori: "Il presidio sulle spiagge è fondamentale per la sicurezza, e ringrazio chi lavora con dedizione ogni giorno".
Stessa riconoscenza da parte della consigliera all’Ambiente e al Mare, Vanessa Ruocco, che ha sottolineato "la competenza e la prontezza che fanno la differenza", e dal consigliere al Demanio Marittimo, Mirko Avellino, che ha lodato "l’eccezionale lavoro della squadra".
Un episodio che conferma l’importanza del servizio di salvataggio, soprattutto in una località turistica come Capri, dove il mare può riservare insidie anche nelle giornate più tranquille.
Commenti (1)
L’episodio e stato veramente impressionante, la rapidita con cui hanno agito gli assistenti balneari e stata notevole. E’importante che ci siano persone preparate in situazioni cosi difficili, specialmente in posti come Capri dove ci sono molti turisti.