Napoli– Doppia festa in Campania, tra campani d'oro e numeri vincenti. Il Lotto ha infatti regalato, tra venerdì 22 e sabato 23 agosto 2025, una pioggia di vincite per un totale di 149.336 euro nella regione, come riportato da Agipronews.
Un weekend da incorniciare per i giocatori campani, che si sono aggiudicati una fetta della montagna di premi distribuiti a livello nazionale.
Il colpo più ricco della due giorni è andato in scena sabato 23 a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. In un tabacchino di viale della Repubblica, la combinazione di tre ambi e un terno si è trasformata in un assegno da 68.750 euro, il premio più alto della giornata in tutta la regione. A Napoli, invece, in via San Mattia, un semplice ma fortunato ambo ha fruttato 25.000 euro a un giocatore.
Ma la fortuna aveva già baciato la Campania il venerdì precedente, con una serie di vincite in diverse province.Potrebbe interessarti
Scontro tra moto e auto sulla Bussentina: morta una coppia della provincia di Salerno
Processo al clan Moccia, annullati e poi ripristinati i divieti di dimora in Campania
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Controlli alla sagra del fungo di Cusano Mutri: multe e sequestri
Sull’isola di Capri, in via Parrocco Roberto Canale, la puntata su tre ambi e un terno si è rivelata un affare da 14.086 euro. Ritorno al capoluogo per un altro colpo importante: in via Gian Lorenzo Bernini, un terno secco ha regalato 11.250 euro a un napoletano.
A chiudere il quadro delle vincite di venerdì, Afragola, nella cintura nord di Napoli, dove in via Alcide De Gasperi tre ambi abbinati a un terno hanno fatto vincere 9.750 euro.
I due concorsi campani si inseriscono in un contesto nazionale di grande fermento. L’ultima estrazione del Lotto, infatti, ha distribuito in tutta Italia premi per oltre 4,6 milioni di euro, portando il montepremi totale dall’inizio del 2025 a ben 844,2 milioni di euro. Un fiume di denaro che continua a scorrere, alimentando i sogni e, a volte, trasformandoli in realtà, come è successo in Campania in questo fine settimana d'agosto.
Commenti (1)
E’ strano come la fortuna a volte baci solo alcune persone e non altre, ma insomma, bene che ci siano stati tanti vincitori in Campania, speriamo che questi premi continuano a crescere nei prossimi mesi.