Napolli– C’ è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di ieri contro il clan Mazzarella portato a termine dalla squadra mobilwe di Napoli.
Dopo il colpo inferto a metà luglio, lo Stato torna ad assestare un duro affondo al clan Mazzarella, tra le più radicate organizzazioni camorristiche attive sul territorio partenopeo.
I destinatari dei provvedimenti – tutti ritenuti gravemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione – sono coinvolti in una più ampia inchiesta che, lo scorso 10 luglio, aveva già portato all’arresto di 25 persone legate alla rete mafiosa dei Mazzarella.
Arresti e obblighi: le misure eseguite
Le misure cautelari eseguite sono di vario tipo:
Un arresto in carcere per Maria D’Ario, 53 anni;
Arresti domiciliari per Pawel Andrezj Malinowski, 29enne di origini polacche, e Gennaro Annunziata;
Divieto di dimora a Napoli per un altro indagato;
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Francesco Salamandria (41 anni), Gennaro Gatto (22 anni) ed Emanuele D’Ambrosio (33 anni).
Tutti sono accusati di aver avuto un ruolo attivo nell’articolata rete di spaccio di droga, gestita in più quartieri della città sotto il controllo diretto o indiretto dei Mazzarella.
Durante le perquisizioni legate all’esecuzione delle misure, gli agenti hanno rinvenuto nel sottotetto di una palazzina a Porta Nolana – altro storico feudo del clan – una pistola Glock rubata, munizioni e 14 panetti di hashish, per un totale di circa 1,5 chilogrammi di droga.
Il ras Annunziata arrestato nel 2019 la sera della vigilia di Natale
Dei sei destinatari del provvedimento è Gennaro Annunziata la figura di spicco. Era stato arrestato l’ultima volta il 24 dicembre del 2019 a Castel Volturno. Era latitante da due anni, perché sfuggito a un precedente blitz e stava cenando con la famiglia quando i carabinieri interruppero quella riunione conviviale di famiglia per portarlo in carcere.
Secondo gli investigatori aveva contatti con i narcos del Marocco da dove importativi ingenti quantitativi di droga destinati alle piazze napoletane.
Anche il giovane di origini polacche Pawel Andrezj Malinowski è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: fu arrestato nel 2021 a Fuorigrotta perché trovato in possesso di oltre due chilogrammi di stupefacenti.
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 7 Agosto 2025 - 07:15
Lascia un commento