.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa. Un uomo, presunto cittadino tunisino in stato di ebbrezza, ha aggredito due operatori ecologici della Tekra, l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti, nei pressi di un bar in via Roma, a pochi passi da Porta Napoli.

L’episodio, avvenuto durante il turno di lavoro dei netturbini, ha scatenato il panico in pieno centro.Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’aggressore, visibilmente alterato, ha prima colpito i due lavoratori, per poi rubare un furgone della ditta nel tentativo di fuggire.

La fuga, tuttavia, è durata pochi metri: il veicolo si è schiantato contro un ostacolo, probabilmente un marciapiede, in via Belvedere. Abbandonato il mezzo, l’uomo ha cercato di dileguarsi a piedi tra i vicoli del quartiere spagnolo vicino a via Orabona.

L’intervento immediato di polizia e carabinieri ha permesso di bloccare e arrestare il responsabile, un cittadino straniero irregolare con precedenti provvedimenti di espulsione non eseguiti. L’accaduto è stato segnalato alla Procura di Napoli Nord.

I due operatori ecologici, soccorsi e trasportati all’ospedale Moscati di Aversa, sono stati dimessi con prognosi di alcuni giorni dopo le cure. Un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza e la gestione dei migranti irregolari nel territorio


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 17 Agosto 2025 - 11:47