Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le forze dell’ordine in azione per assicurare la tutela dei consumatori soprattutto dei giovani che si riversano per le strade notte tempo e che consumano senza badare troppo alla qualità di quello che gli viene servito.
Ieri sera infatti sono stati controllati 13 esercizi commerciali; ad alcuni dei titolari sono state contestate non conformità significative, imposte prescrizioni per violazioni di varia natura, elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di 2.860 euro; ancora, in un’attività commerciale è stato sorpreso un lavoratore non in regola.
Scoperto anche un lavoratore in nero
L’operazione rientra nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli ed è stato svolto dagli agenti dei Commissariati Secondigliano, Arenella, Nuovo Palazzo di Giustizia unitamente ai militari della Guardia di Finanza, al personale della Polizia Locale, dell’ASL NA1 Centro e dell’Ispettorato del Lavoro.
I controlli sono stati effettuati in particolare a San Martino, nelle vie Giordano, Falcone, Scarlatti e nelle piazze Medaglie D’Oro e Vanvitelli.
Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato complessivamente 79 persone, controllato 28 veicoli e contestato 6 violazioni del Codice della Strada.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 3 Agosto 2025 - 14:35
Lascia un commento