nella foto il tirapugni con cui è stato aggredito un commerciante
Afragola – Un arresto lampo quello eseguito martedì sera dagli agenti del Commissariato di Afragola, che hanno bloccato e tratto in arresto un diciassettenne di Caivano, già noto alle forze dell'ordine, colto in flagranza di reato per una rapina impropria.
L’allarme è scattato poco prima, quando una chiamata alla Sala Operativa della Polizia di Stato ha segnalato un’aggressione in corso in un negozio di via Giuseppe Galliano. Una pattuglia, già in servizio di controllo del territorio, è intervenuta immediatamente sul posto.
Ad attendere gli agenti c’era il proprietario del negozio, visibilmente scosso. L’uomo ha raccontato la dinamica dell’agguato: il giovane, dopo essere entrato nell’esercizio, aveva nascosto della merce all’interno del suo marsupio.
Scoperto al momento di pagare per gli altri articoli che aveva in mano, il ragazzo non ha esitato a reagire. Dopo un iniziale e violento alterco verbale, per garantirsi la fuga ha colpito il commerciante con un tirapugni.
La prontezza degli agenti è stata decisiva. Il 17enne, tentando la fuga, è stato raggiunto dopo pochi metri e bloccato. È quindi stato condotto in carcere, accusato di rapina impropria. Le indagini proseguono per ricostruire al meglio ogni dettaglio dell’accaduto.
Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto
Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Leggi i commenti
La notizia di arresto del diciassettenne a Afragola è molto inquietante. È strano che giovani come lui ricorrono a atti violenti per rubare. Spero che le autorità prendano misure per prevenire simili episodi in futuro.