Cronaca di Napoli

Villaricca, scoperta e denunciata chirurga estetica abusiva

Condivid

Villaricca- Dopo mesi segnati da drammatici episodi legati alla chirurgia estetica improvvisata, che hanno acceso i riflettori sui pericoli di chi si affida a mani inesperte, i Carabinieri intensificano i controlli.

L’ultima operazione, condotta a Villaricca, ha portato alla denuncia di una donna che, forte di migliaia di follower sui social media, pubblicizzava e praticava interventi estetici abusivi. Un campanello d’allarme che risuona forte, richiamando alla mente le recenti tragedie che hanno scosso l’opinione pubblica.

Le indagini, condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, si avvalgono sempre più del web patrolling, una nuova e cruciale frontiera per il controllo del territorio.

È proprio grazie a questa attività che i militari hanno individuato una 35enne, particolarmente attiva online, che prometteva labbra, zigomi e “tutto quello che serve per essere più belli” a prezzi stracciati, con lo slogan accattivante “dove sognare si può”.

Appartamento trasformato in clinica estetica abusiva

L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Villaricca, supportati dal personale dell’ASL, ha svelato l’amara realtà: l’appartamento della donna era stato trasformato in una vera e propria clinica abusiva.

Al suo interno, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi prodotti a uso medico-chirurgico ed estetico, tra cui acido ialuronico e botox, oltre a lettini, siringhe e macchinari per la rimozione dei tatuaggi. Un’attività svolta nella totale illegalità, senza alcun rispetto delle normative sanitarie e ambientali.

La 35enne è stata denunciata per molteplici violazioni, tra cui l’esercizio abusivo di una professione e reati in materia sanitaria e ambientale. A suo carico anche sanzioni amministrative per un importo complessivo di 10mila euro.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’urgenza di informare e mettere in guardia sui pericoli di chi si rivolge a professionisti non qualificati, attratto da offerte allettanti e dalla facilità di accesso tramite i social network.

Le conseguenze, come le cronache recenti hanno dolorosamente dimostrato, possono essere ben più gravi di un semplice “sogno” infranto, arrivando a compromettere seriamente la salute e, in alcuni casi, la vita stessa.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 25 Luglio 2025 - 06:19

Leggi i commenti

  • E' triste vedere come la gente si fida di chi non ha le competenze necessarie. La salute e benessere sono cose importanti. Certo che c'è bisogno di maggiori controlli e informazione per evitare brutte sorprese in futuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 25 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio: BARI 53 75 06 08 43… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:24

Morte di DJ Godzi a Ibiza: il padre: “Nessuna denuncia contro di lui”

Giuseppe Noschese, padre del DJ Michele Noschese, morto a Ibiza lo scorso 19 luglio, si… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:16

Cripto nei mercati emergenti: i prossimi miliardi di utenti

Il valore delle criptovalute ha subito forti oscillazioni quest'anno, con grandi guadagni per alcuni investitori… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:33

Napoli, la strage degli operai: già inviati gli avvisi di garanzia

Una giornata di lutto e profonda rabbia per Napoli, scossa dall'ennesima strage sul lavoro. Tre… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:25

Mauro Icardi pronto a denunciare Wanda Nara per revenge porn

Roma– Un nuovo clamoroso episodio scuote la già turbolenta separazione tra Mauro Icardi e Wanda… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 20:18

Sarno, paura tra i cittadini per un’ondata di furti notturni

Sarno – Una notte di paura e tensione ha scosso la città di Sarno, dove… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 19:42