SAN GIOVANNI A PIRO (SALERNO) – Doveva essere una giornata di pace e meraviglia tra le bellezze incontaminate del Cilento, si è trasformata in un’improvvisa corsa contro il tempo. Una turista di 42 anni è rimasta ferita questa mattina mentre percorreva il sentiero naturalistico della Masseta, nel tratto tra Scario e Punta Infreschi, a San Giovanni a Piro.
Accompagnata dal compagno, la donna è scivolata su un tratto del percorso costiero, riportando la frattura della caviglia destra. I soccorsi sono scattati immediatamente: via mare è intervenuta una motovedetta della Guardia Costiera, partita da Marina di Camerota, che ha raggiunto il punto dell’incidente e messo in sicurezza l’area per consentire l’arrivo dell’elicottero del 118.
Il trasporto è avvenuto via mare fino alla spiaggia della Molara, dove l’elisoccorso ha preso in carico la paziente, stabilizzandola e trasferendola in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi, ma l’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo i sentieri più amati dai turisti e sulla necessità di escursioni ben attrezzate e consapevoli.
Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2025 - 16:45

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio