Questa mattina, intorno alle prime luci dell’alba, un uomo di circa 60 anni è stato trovato senza vita a Torre del Greco, in piazzale della Repubblica, a pochi passi dalla stazione centrale della Circumvesuviana.
Il corpo, rinvenuto vicino alle panchine in pietra lavica di un’area dotata di giostrine, è stato notato da alcuni pendolari diretti al treno, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, che hanno avviato le indagini per identificare l’uomo, di cui non è ancora chiaro se fosse in possesso di documenti o effetti personali.
Al momento, non risultano evidenti segni di violenza sul cadavere, circostanza che fa propendere gli inquirenti per l’ipotesi di un malore improvviso. Tuttavia, la zona, nota per essere frequentata nelle ore serali da tossicodipendenti e senzatetto, non esclude altre piste investigative.
Intorno al luogo del ritrovamento si è radunato un piccolo gruppo di curiosi, mentre le autorità proseguono gli accertamenti per chiarire le cause del decesso e ricostruire le ultime ore della vittima.
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2025 - 14:34