Operazione a largo raggio dei carabinieri nel centro cittadino di Torre del Greco, dove si sono intensificati i controlli alla circolazione e le perquisizioni nelle aree considerate più sensibili.
A entrare in azione sono stati i militari della compagnia locale, con il supporto del nucleo parco forestale, del nucleo cinofili di Sarno e di un elicottero del nucleo di Pontecagnano.
Nel corso dell’attività sono state identificate 59 persone e controllati 19 veicoli. Il bilancio della giornata parla di tre sequestri a carico di ignoti.
Nel primo intervento i militari hanno scoperto e sequestrato 2,9 chili di hashish, occultati all’interno di un’area condominiale.Potrebbe interessarti
Napoli, urla al rione Alto: "Aiutatemi": anziana mamma picchiata a sangue dal figlio
Droga nelle campagne di Agnano: arrestato un 22enne incensurato, due denunciati per ricettazione
Napoli, 16enne sorpreso alle slot a Fuorigrotta: sanzionato il titolare della sala giochi
Panificio in fiamme nella notte a Mugnano di Napoli, indagano i carabinieri
Il terzo sequestro è avvenuto in una zona turistica della città, dove i carabinieri hanno individuato un magazzino con oltre 300 chili di pesce – tra cui tonno rosso e pesce spada – destinato presumibilmente ai ristoranti della zona.
Il prodotto ittico era conservato in condizioni igienico-sanitarie pessime, e sul deposito sono in corso accertamenti.
I controlli, assicurano i militari, proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare traffici illeciti e reati ambientali, ma anche di garantire maggiore sicurezza sul territorio.
Commenti (1)
L’operazione dei carabinieri sembra essere stata molto importate per la sicurezza della cittadina. Tuttavia, mi chiedo se questi controlli siano sufficenti a ridurre i crimini e se ci sono altre misure in programma per migliorare la situazione.