AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:03
22.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:03
22.9 C
Napoli

A Soccavo nasce un nuovo playground: sport e inclusione nel cuore del quartiere

Nel un nuovo spazio sportivo gratuito per tutti: grazie al bando “Illumina” il Comune di trasforma una zona periferica in un polo di energia sociale e sportiva
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una boccata d’aria fresca per Soccavo, una nuova linfa per il cuore sportivo e sociale del quartiere. Sta per sorgere in viale Traiano, all’interno del parco “Salvatore Costantino”, un moderno playground pubblico: un'area attrezzata e gratuita che diventerà un presidio di inclusione, movimento e partecipazione.

Il progetto, fortemente voluto dal Comune di Napoli, è stato finanziato con 800mila euro grazie al bando nazionale “Illumina” promosso da Sport e Salute S.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
p.A. su iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani. L’obiettivo è chiaro: investire nella rinascita dei quartieri più fragili attraverso lo sport, inteso come strumento di rigenerazione urbana e coesione sociale.

“Valorizziamo un’area strategica – sottolinea l’assessora Emanuela Ferrante – offrendo uno spazio sicuro, inclusivo e libero dove lo sport diventa leva di benessere e socialità. Il playground sarà un punto di riferimento per giovani, famiglie e associazioni, con attività promosse direttamente da Sport e Salute. Napoli dimostra così di saper intercettare risorse nazionali e trasformarle in opportunità concrete per i suoi cittadini”.

Articolo pubblicato il 24 Luglio 2025 - 18:55 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

E una bella iniziativa che ci vuole in quartieri come Soccavo, pero non so se basta un playground per fare la differenza. Serve anche più attenzioni su altri problemi sociali e sportivi. Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti