Una boccata d’aria fresca per Soccavo, una nuova linfa per il cuore sportivo e sociale del quartiere. Sta per sorgere in viale Traiano, all’interno del parco “Salvatore Costantino”, un moderno playground pubblico: un'area attrezzata e gratuita che diventerà un presidio di inclusione, movimento e partecipazione.
Il progetto, fortemente voluto dal Comune di Napoli, è stato finanziato con 800mila euro grazie al bando nazionale “Illumina” promosso da Sport e Salute S.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
“Valorizziamo un’area strategica – sottolinea l’assessora Emanuela Ferrante – offrendo uno spazio sicuro, inclusivo e libero dove lo sport diventa leva di benessere e socialità. Il playground sarà un punto di riferimento per giovani, famiglie e associazioni, con attività promosse direttamente da Sport e Salute. Napoli dimostra così di saper intercettare risorse nazionali e trasformarle in opportunità concrete per i suoi cittadini”.
Commenti (1)
E una bella iniziativa che ci vuole in quartieri come Soccavo, pero non so se basta un playground per fare la differenza. Serve anche più attenzioni su altri problemi sociali e sportivi. Speriamo bene.