La notizia in breve
- Arresto di un giovane serbo di 21 anni per tentato furto, rapina aggravata e lesioni personali a Napoli.
- Il gruppo, armato e a volto coperto, ha tentato furti e rapinato una donna, investendo suo padre disabile durante la fuga.
Napoli– I carabinieri della stazione di Boscoreale hanno arrestato un giovane di 21 anni, di nazionalità serba, ritenuto gravemente indiziato di tentato furto in abitazione, rapina aggravata e lesioni personali.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’arresto è avvenuto questa mattina nel quartiere Secondigliano di Napoli. Il 21enne è accusato di aver agito in concorso con un connazionale – anch’egli destinatario della stessa misura cautelare, ma al momento irreperibile – e almeno altri tre complici non ancora identificati.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, coordinate dalla Procura e condotte dai carabinieri, il gruppo avrebbe tentato in orario serale due furti in abitazioni isolate, utilizzando armi improprie e agendo a volto coperto.
Dopo il secondo tentativo andato a vuoto, i malviventi avrebbero rapinato una donna di 30 anni, impossessandosi della sua auto e agendo con estrema violenza: uno dei componenti del gruppo avrebbe scaraventato fuori dall’abitacolo il padre della donna, un uomo affetto da grave disabilità, investendolo subito dopo con la vettura prima di dileguarsi.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Luglio 2025 - 14:06

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.