Napoli, donna ferita da una barra di ferro caduta da un edificio in piazza Dante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Attimi di paura in piazza Dante, dove una donna di 42 anni è rimasta ferita alla testa dopo essere stata colpita da una barra di ferro caduta da un edificio in ristrutturazione. L’incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì 24 luglio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’unità operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno sequestrato il pezzo metallico — lungo 1 metro e 66 centimetri — identificandolo come parte del meccanismo di chiusura di una finestra che alcuni operai stavano installando al terzo piano dello stabile.

La donna, una cittadina straniera, è stata trasportata all’ospedale cardarelli per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi e ha rifiutato il ricovero.

Il responsabile dei lavori è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per mancato rispetto delle misure di sicurezza previste durante l’attività edilizia.

L’episodio si inserisce in un quadro di preoccupante trascuratezza nella manutenzione urbana. Poco prima, nei Quartieri Spagnoli, una pietra di tufo si era staccata dal cornicione di un edificio di quattro piani, finendo su un furgone parcheggiato. Solo per un caso fortuito non sono rimasti coinvolti pedoni.

Anche in questo caso, la Polizia Locale ha inviato un’informativa alla magistratura. Gli episodi riaccendono l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri urbani e sulla necessità di una rigorosa sorveglianza tecnica negli interventi edilizi, soprattutto nei centri storici densamente frequentati.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:26
19/04/2026 22:26

Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare

19/04/2026 21:58

Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi

19/04/2026 21:34

Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA