AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 09:48
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 09:48
8.4 C
Napoli
 
 
 
 
 
 
 
 

Salerno, ritrovata a Striano la neonata positiva agli stupefacenti porta via dall'ospedale

I genitori stavano scappando da una struttura alberghiera, sono stati intercettati per strada
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Striano  – È stata ritrovata in buone condizioni nel comune di Striano, nel Napoletano, la neonata di quattro mesi risultata positiva alla cocaina e sottratta dai genitori all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

La piccola era stata ricoverata nei giorni scorsi per accertamenti clinici e, dopo l’esito degli esami tossicologici, era scattato l’allarme: mercoledì mattina i genitori, una coppia di nazionalità marocchina senza fissa dimora, l’avevano prelevata senza autorizzazione dalla struttura sanitaria, facendo perdere le proprie tracce.

A lanciare l’allerta erano stati i sanitari dell’ospedale salernitano, preoccupati per lo stato di salute della bimba e per il rischio che potesse non ricevere le cure necessarie. Le ricerche si sono concluse nel pomeriggio di oggi, grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Salerno, con il supporto dei militari presenti sul territorio.

Secondo quanto ricostruito, la famiglia si era inizialmente rifugiata in una struttura alberghiera della zona.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Ma al momento dell’intervento dei militari – allertati anche i vigili del fuoco per un eventuale supporto – i genitori avevano già lasciato la stanza, cercando di allontanarsi a piedi. Sono stati intercettati e bloccati poco dopo lungo una strada del comune vesuviano.

I genitori sono stati portati in caserma

La neonata è stata immediatamente affidata ai servizi sociali, che ora si occuperanno della sua tutela. Secondo i primi accertamenti, le sue condizioni di salute sono buone, ma verrà comunque sottoposta a ulteriori controlli clinici.

I genitori sono stati condotti in caserma a Salerno. La loro posizione è ora al vaglio della magistratura, che dovrà chiarire le responsabilità e valutare eventuali misure a loro carico.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Luglio 2025 - 18:13 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

La situazion e molto preoccupante per la saluta della neonata. E strano che i genitori abbiano preso una decisione così rischiosa. Speriamo che i servizi sociali possano fare un buon lavoro per garantire il benessere della piccola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…