Clemente Mastella
Benevento – Dopo l’ennesimo episodio di violenza in pieno centro, il sindaco di Benevento Clemente Mastella lancia un appello deciso per il rafforzamento delle misure di sicurezza e chiede l’allontanamento dal territorio dei migranti che si rendono protagonisti di reati.
Il riferimento è alla rissa tra due cittadini extracomunitari, avvenuta nella serata di ieri in piazza Roma, uno dei luoghi più frequentati del capoluogo sannita.
“È giusto accogliere chi fugge da situazioni di necessità – ha scritto il primo cittadino in un post – ma non è accettabile che piazze centrali vengano occupate da giovinastri violenti, questa volta di origine egiziana. No alla violenza, sì al foglio di via per chi delinque e mette a rischio la libertà e la sicurezza degli altri”.
Mastella ha annunciato di aver chiesto al prefetto la convocazione urgente del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di valutare contromisure e interventi immediati. “Così non si può andare avanti – ha aggiunto – prenderemo tutte le misure necessarie”.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nel centro cittadino e sull’integrazione, con il sindaco che punta il dito contro comportamenti che “nulla hanno a che fare con il diritto all’accoglienza”.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Avellino – Nuovo colpo ai danni di un bancomat in provincia di Avellino. Nella notte,… Leggi tutto
All’aeroporto di Capodichino non c’è spazio per furbetti e abusivi. La Polizia locale di Napoli… Leggi tutto
Una sentenza destinata a fare rumore quella con cui il Tar della Campania ha annullato… Leggi tutto
Celeste Pin, 64 anni, una vita spesa sui campi da calcio e una carriera indimenticabile… Leggi tutto
Paestum – Colpo notturno nella villa di un imprenditore napoletano in vacanza. Mentre lui e la… Leggi tutto
Modena – Si è finto carabiniere per introdursi in casa di un’anziana signora e, con… Leggi tutto