Elly Schlein
Roma – Con l’approssimarsi delle elezioni regionali, la segretaria del PD, Elly Schlein, rassicura sulla ricerca di una convergenza ampia anche in due regioni chiave del Sud: Campania e Puglia. In una recente intervista a Affaritaliani, la leader dem ha dichiarato:
“Sono certa che riusciremo a trovare un accordo anche in Puglia e Campania, perché la posta in gioco è troppo alta per dividerci. A breve saremo in grado di dare i nomi che correranno, dopo l’accordo raggiunto nelle Marche”
.Schlein ha sottolineato l’impegno del PD nella costruzione di coalizioni ampie e vincenti, replicando la strategia che ha garantito vittorie anche in altre regioni. «Con testardaggine e spirito unitario – ha aggiunto – continuiamo a dialogare con tutte le forze politiche che vogliono opporsi alla destra»
Nel frattempo, è in corso un fitto lavoro di confronto tra il PD e i suoi alleati — tra cui M5S, Azione, Italia Viva — per individuare i candidati migliori da sostenere nelle rispettive regioni.
Lo spoglio di nomi è previsto a breve, con l’obiettivo di ufficializzare presto le candidature e presentare un fronte unitario per sfidare il centrodestra in vista del voto autunnale.
Ecco le previsioni astrali segno per segno del 12 luglio 2025 con attenzione ad amore,… Leggi tutto
Il clan Mazzarella aveva una gestione capillare delle piazze di spaccio di stupefacenti nel centro… Leggi tutto
Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al concorso di oggi del… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 luglio 2025: BARI 39 28 27 01… Leggi tutto
Secondigliano – Una comunità intera si stringe nel dolore per la scomparsa di Lucia Scippa,… Leggi tutto
Napoli– La lotta alla "Terra dei Fuochi" prosegue con un'intensificazione delle misure repressive e preventive.… Leggi tutto