AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli

Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A breve i nomi dei candidati”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Roma – Con l’approssimarsi delle elezioni regionali, la segretaria del PD, Elly Schlein, rassicura sulla ricerca di una convergenza ampia anche in due regioni chiave del Sud: Campania e Puglia. In una recente intervista a Affaritaliani, la leader dem ha dichiarato:

“Sono certa che riusciremo a trovare un accordo anche in Puglia e Campania, perché la posta in gioco è troppo alta per dividerci. A breve saremo in grado di dare i nomi che correranno, dopo l’accordo raggiunto nelle Marche”

.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica
Schlein ha sottolineato l’impegno del PD nella costruzione di coalizioni ampie e vincenti, replicando la strategia che ha garantito vittorie anche in altre regioni. «Con testardaggine e spirito unitario – ha aggiunto – continuiamo a dialogare con tutte le forze politiche che vogliono opporsi alla destra»

Nel frattempo, è in corso un fitto lavoro di confronto tra il PD e i suoi alleati — tra cui M5S, Azione, Italia Viva — per individuare i candidati migliori da sostenere nelle rispettive regioni.

Lo spoglio di nomi è previsto a breve, con l’obiettivo di ufficializzare presto le candidature e presentare un fronte unitario per sfidare il centrodestra in vista del voto autunnale.

Articolo pubblicato il 9 Luglio 2025 - 20:01 - A. Carlino

Commenti (2)

Non so se schlein riusciara a fare accordo in puglia e campania, ma le elezioni regionali sono importantissimi. Speriamo che si riesca a trovare candidati giusti per combattere la destra che avanza.

Sono d’accordo con Loredana, ma bisogna essere cauti. Gli alleati come M5S e Italia Viva possono portare problemi se non si trovano punti in comune, che ne pensate voi? È una situazione complicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti