Maxi operazione contro il traffico di droga a Napoli
Un furto trasformato in rapina, una fuga rocambolesca, un uomo trascinato sull’asfalto per difendere il suo lavoro. È successo ad aprile in via Roma verso Scampia, dove il titolare di un supermercato ha tentato con coraggio di fermare due ladri in fuga dopo un furto di generi alimentari. Uno dei due, un uomo di 45 anni, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della stazione di Napoli Scampia, su ordinanza del gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura partenopea.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo si era introdotto nel supermercato con l’intento di rubare alcuni prodotti, ma era stato scoperto dal titolare che aveva tentato di fermarlo. Nel disperato tentativo di evitare la fuga, il commerciante si era aggrappato al finestrino dell’auto su cui il rapinatore era già salito insieme a un complice. Trascinato per alcuni metri, ha infine perso la presa, rischiando gravi conseguenze.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno fatto leva sull’analisi delle immagini delle telecamere comunali e private della zona, che hanno permesso di identificare con chiarezza il 45enne ora finito in carcere. Resta ancora ignota l’identità del complice, che è attivamente ricercato.
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto
Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto
Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto
Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo e molto interessante, pero non capisco come mai non ci siano piu sicurezza nei supermercati. La gente che lavora duro merita di essere protetta e non deve rischiare la vita per dei ladri.