AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 10:43
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 10:43
9.9 C
Napoli

Rapina da mezzo milione a Pianura: in 4 assaltano rappresentante di gioielli

Banditi in fuga con un bottino ricchissimo tra monili in oro e gioielli
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli- Come recita il modo di dire caro ai giocatori di poker “Piatto ricco mi ci ficco” nel caso del rappresentante di gioielli rapinato a Napoli val la pena di parafrasarlo in “bottino ricco mi ci ficco. E così hanno fatto quattro rapinatori che ora sicuramente potranno organizzare vacanze da sogno per il mese di agosto.

Un colpo da capogiro, studiato nei minimi dettagli e messo a segno all’alba. È quanto accaduto questa mattina, intorno alle 7, in via Leonardo Sciascia, nel quartiere Pianura, dove un rappresentante di gioielli è stato rapinato da un commando armato in sella a motocicli. Un’azione fulminea che ha fruttato ai malviventi un bottino stimato in circa 500mila euro in oro e preziosi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Bagnoli, intervenuti sul posto dopo la segnalazione, la vittima – un commerciante napoletano specializzato nella vendita di gioielli – era appena uscita di casa e si stava dirigendo verso la propria auto per recarsi al lavoro. È in quel momento che almeno quattro rapinatori, armati di pistola e con il volto coperto, lo hanno bloccato e costretto a consegnare la borsa che aveva con sé.

All’interno, secondo le prime stime, si trovavano circa 5 chili di oro, tra monili, collane, anelli e altri preziosi destinati alla distribuzione commerciale. Nessuno è rimasto ferito durante l’assalto, ma lo shock per la vittima è stato notevole.

Le indagini sono ora in corso: i militari dell’Arma stanno passando al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando eventuali testimoni per cercare di risalire alla banda, che si è dileguata in pochi secondi. Le modalità dell’azione – il numero dei partecipanti, l’uso di motocicli, le armi, la conoscenza degli spostamenti della vittima – fanno pensare a un colpo mirato, messo in atto da professionisti del crimine.

Non è escluso che il rappresentante fosse tenuto sotto osservazione da giorni. Gli investigatori lavorano anche su eventuali legami con altri colpi simili registrati in città.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Questo articolo parla di una rapina in Napoli che sembra molto organizzata e violenta, ma non si capisce bene se ci sono già dei sospetti o come i carabinieri stanno indagando su questo caso cosi grave. Speriamo che troveranno i colpevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA