Cronaca Napoli

Quartieri Spagnoli, scoperto deposito di maglie del Napoli false

Condivid

Napoli - Non è il primo e non sarà l'ultimo, perché purtroppo il mercato del falso è ancora troppo fiorente e ricco di clienti a Napoli. e provincia.

Figuarsi se si tratta di capi di abbigliamento del Napoli ancora fresco di vittoria del suo quarto scudetto e alla vigilia del ritiro estivo con il lancio della nuova campagna abbonamenti delle notizie roboanti dal calcio mercato.

I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno denunciato un uomo di 54 anni che  all'interno di un deposito dei Quartieri Spagnoli, custodiva circa 2mila articoli di merchandising contraffatti della SSC Napoli e di altre squadre della serie A di calcio.

Controllo effettuato nell'ambito di una operazione di lotta alla contraffazione, attività spesso nelle mani della criminalità organizzata. Nel mirino dei militari le zone maggiormente frequentate dai turisti a Napoli, come il centro storico e proprio i Quartieri Spagnoli.

 Nel locale anche fuochi d'artificio

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso dai carabinieri durante un'irruzione in borghese all'interno di un deposito a piazzetta San Carlo alle Mortelle. Nel locale, oltre ai capi contraffatti, sono stati trovati anche mille petardi e fuochi d'artificio.

Locale e materiale sono stati sequestrati. Il 54enne dovrà rispondere di detenzione di marchi/materiale contraffatto e di materiale pirotecnico, senza la prescritta autorizzazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Luglio 2025 - 10:08 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • è vero che a Napoli ci sono tanti problemi con il mercato del falso, ma è anche triste vedere come la gente continua a comprare cose che non sono originali. Dobbiamo fare di più per proteggere i nostri marchi e la nostra cultura.

Pubblicato da
Gustavo Gentile