La lotta allo spaccio di droga nell’Avellinese ha registrato oggi due importanti successi. Polizia e Carabinieri, in operazioni separate, hanno messo le mani su cocaina, eroina e hashish, arrestando due persone già note alle forze dell’ordine.
Ad Ariano Irpino, gli agenti del commissariato hanno fermato un 44enne durante un controllo stradale. Ma non era un semplice controllo di routine: nascosti nel vano motore della sua auto, precisamente nella vaschetta del liquido lavavetri, c’erano ben 6 grammi di eroina e oltre 20 di cocaina. Una perquisizione a casa sua ha poi portato alla luce altro materiale, probabilmente usato per preparare le dosi da spacciare.
Poche ore dopo, a Montoro, i carabinieri hanno arrestato un 25enne del posto. Il giovane aveva con sé 50 grammi di hashish divisi in involucri, 5 dosi di cocaina già pronte per la vendita e 360 euro in contanti, quasi certamente il ricavato della sua attività illegale.
“Questi arresti dimostrano che il territorio è costantemente monitorato”, ci dicono fonti delle forze dell’ordine. “Non molleremo la presa contro chi avvelena i nostri giovani e le nostre comunità”.
Ora per i due arrestati inizierà il percorso giudiziario, mentre le indagini continuano per capire se fossero collegati a reti più ampie di spaccio. Intanto, le strade dell’Irpinia sono un po’ più sicure: quella droga sequestrata oggi non finirà nelle tasche e nei polmoni dei nostri ragazzi.
Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2025 - 13:22

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.