La lotta allo spaccio di droga nell’Avellinese ha registrato oggi due importanti successi. Polizia e Carabinieri, in operazioni separate, hanno messo le mani su cocaina, eroina e hashish, arrestando due persone già note alle forze dell’ordine.
Ad Ariano Irpino, gli agenti del commissariato hanno fermato un 44enne durante un controllo stradale. Ma non era un semplice controllo di routine: nascosti nel vano motore della sua auto, precisamente nella vaschetta del liquido lavavetri, c’erano ben 6 grammi di eroina e oltre 20 di cocaina. Una perquisizione a casa sua ha poi portato alla luce altro materiale, probabilmente usato per preparare le dosi da spacciare.
Poche ore dopo, a Montoro, i carabinieri hanno arrestato un 25enne del posto. Il giovane aveva con sé 50 grammi di hashish divisi in involucri, 5 dosi di cocaina già pronte per la vendita e 360 euro in contanti, quasi certamente il ricavato della sua attività illegale.
“Questi arresti dimostrano che il territorio è costantemente monitorato”, ci dicono fonti delle forze dell’ordine. “Non molleremo la presa contro chi avvelena i nostri giovani e le nostre comunità”.
Ora per i due arrestati inizierà il percorso giudiziario, mentre le indagini continuano per capire se fossero collegati a reti più ampie di spaccio. Intanto, le strade dell’Irpinia sono un po’ più sicure: quella droga sequestrata oggi non finirà nelle tasche e nei polmoni dei nostri ragazzi.
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
Giugliano – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…
Fonte Verificata






Commenti (1)
è bellissimo vedere che la polizia fa il suo dovere e arresta spacciatori. ma mi domando se questi arresti sono sufficenti per fermare il problema della droga che è molto diffuso nella nostra societa. serve fare di piu!