Baia di Chiaia: bagnanti esasperati dai diportisti
Procida – Tensione nella baia di Chiaia, dove numerosi diportisti continuano a invadere lo spazio riservato ai bagnanti, ignorando le norme di sicurezza e il diritto al relax di chi frequenta la spiaggia.
Nonostante le ripetute segnalazioni alla Capitaneria di Porto, la situazione rimane fuori controllo, spingendo gli isolani a rivolgersi al deputato Francesco Emilio Borrelli per chiedere un intervento deciso
.“Le segnalazioni dei cittadini sono rimaste inascoltate, e l’arroganza di chi viola le regole non può essere tollerata”, dichiarano i bagnanti, supportati da immagini che documentano l’invasione dello specchio d’acqua.
La presenza di imbarcazioni non autorizzate genera confusione, inquinamento da rifiuti abbandonati in mare e compromette la tranquillità della baia.Il deputato Borrelli, di Alleanza Verdi-Sinistra, ha risposto con fermezza: “I diritti dei bagnanti devono essere tutelati. La libertà di godere di un mare sicuro è intoccabile.
Servono controlli rigorosi per fermare i ‘corsari del weekend’ che ignorano le norme. Chi trasgredisce deve trovare un muro invalicabile”.Gli abitanti di Procida chiedono ora misure immediate per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza nella baia di Chiaia, un luogo simbolo dell’isola che rischia di perdere il suo equilibrio.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto