Attualità

Presunta estorsione a Raoul Bova, Monzino: “Non sono indagato”

Condivid

Federico Monzino, erede della nota famiglia legata al mondo della nautica e già fondatrice del colosso Standa, prende le distanze dalle accuse che lo vorrebbero coinvolto nella vicenda degli audio privati di Raoul Bova e della modella Martina Ceretti.

In una story su Instagram, Monzino – considerato una sorta di PR non ufficiale dell’ambiente vip milanese e conoscente della modella – ha voluto chiarire la sua posizione: “Non sono indagato, ma persona informata sui fatti, come Corona e Martina”, scrive, aggiungendo di aver già allertato i suoi legali su quanto pubblicato dai giornali.

La dinamica del caso

La vicenda è esplosa il 21 luglio, quando Fabrizio Corona – già condannato in passato per estorsioni – ha pubblicato alcuni audio intimi tra Bova e la 23enne Ceretti nel suo podcast Falsissimo. Subito dopo, la procura di Roma ha aperto un’inchiesta per tentata estorsione* affidata alla polizia postale e coordinata dalla pm Eliana Dolce.

Secondo le prime ricostruzioni, Monzino avrebbe inviato i file audio a Corona e, in precedenza, avrebbe mandato alcuni SMS all’attore, contenenti quelli che Bova ha denunciato come veri e propri tentativi di ricatto. Gli investigatori hanno sequestrato anche il cellulare della modella, primo destinatario di quelle registrazioni, e stanno analizzando il traffico telefonico per capire esattamente come siano finiti in rete.

Le reazioni dei legali

La vita privata di Bova è finita sotto i riflettori, con strascichi anche nella sua relazione con Rocío Muñoz Morales, madre delle sue due figlie. Il legale dell’attore, David Leggi, ha dichiarato che i due “sono separati di fatto da tempo” e si alternano nell’accudimento delle bambine, aggiungendo che sono in corso accertamenti sulla diffusione illecita del materiale.

Ma il legale di Rocío, Antonio Conte, ha ribattuto secco: “È falso che ci sia una separazione di fatto”, ha detto, sottolineando che la sua cliente ha appreso la notizia dai media ed è sconcertata. “La priorità è proteggere le bambine da questo scandalo”, ha aggiunto.

Corona, per ora, non è indagato, ma i pm valutano l’ipotesi di ricettazione. Intanto, i fan e i social si interrogano su quella che era stata definita una “relazione già finita” tra Bova e la Ceretti – chiusa, forse, proprio a causa della fuoriuscita degli audio.

Una storia che mescola gossip, presunti ricatti e battaglie legali, e che sembra destinata a far discutere ancora a lungo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 28 Luglio 2025 - 09:09

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Pozzuoli, invasione di blatte nella casa popolare: anziani invalidi costretti a lasciare la casa

Pozzuoli – Un’invasione di blatte ha reso inagibile un appartamento popolare di via Alfonso Gatto… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 08:37

Ercolano, si schianta con lo scooter: muore 27enne

Ercolano – Un'altra vita spezzata sulle strade della provincia di Napoli. Questa notte, un giovane… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 08:23

San Giorgio, per 5 anni sotto il giogo dell’usura: “Mi avevano portato via tutto, persino la dignità”

San Giorgio a Cremano -Era iniziato tutto con un prestito di soli 1.500 euro, una… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 07:38

Camorra, la faida Mazzarella-Alleanza e i 20 omicidi del 1997

La faida tra i Mazzarella e i loro rivali, in primo luogo la consorteria dell'Alleanza… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 06:40

Inferno Secondigliano: 7 agenti penitenziari feriti in un’aggressione

Napoli – L'ennesima, grave aggressione avvenuta ieri all'interno del carcere di Secondigliano, dove sette agenti… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 06:25

Alla deriva su un pedalò, salvati tre giovani al largo di Ischia

Ischia– Momenti di paura al largo della spiaggia della Mandra, dove tre giovani sono stati… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 06:14