Cronaca Napoli

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Condivid

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove due rottweiler, lasciati liberi dai loro padroni, hanno aggredito e ucciso diversi gatti randagi che vivevano nella zona.

La scena, ripresa in un video da alcuni residenti e inviata al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi – Sinistra), ha spinto i presenti a richiedere l’intervento della Polizia Municipale. Gli agenti, supportati dall’Asl veterinaria, hanno identificato i proprietari dei cani.“Un gesto di inaudita crudeltà”, ha commentato Borrelli.

“Chi permette o, peggio, incoraggia i propri cani a compiere atti del genere non è un amante degli animali, ma un pericolo per la comunità. Non c’è garanzia che questi soggetti non possano aizzare i loro animali contro persone in futuro”.

Il deputato ha sollevato il problema della mancata custodia di cani aggressivi, come i rottweiler, chiedendo pene severe: “I responsabili non possono passarla liscia. Serve una punizione esemplare per tutelare la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori episodi”.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di controlli più rigidi sui proprietari di cani potenzialmente pericolosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 13 Luglio 2025 - 21:20 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Questo episodio e veramente inquietante e fa riflettere su come certi proprietari non curano i propri animali. La legge deve essere piu severa per chi ha cani che possono fare male, perche la sicurezza di tutti deve venire prima.

Pubblicato da
Federica Annunziata