Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove due rottweiler, lasciati liberi dai loro padroni, hanno aggredito e ucciso diversi gatti randagi che vivevano nella zona.
La scena, ripresa in un video da alcuni residenti e inviata al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi – Sinistra), ha spinto i presenti a richiedere l’intervento della Polizia Municipale. Gli agenti, supportati dall’Asl veterinaria, hanno identificato i proprietari dei cani.“Un gesto di inaudita crudeltà”, ha commentato Borrelli.
“Chi permette o, peggio, incoraggia i propri cani a compiere atti del genere non è un amante degli animali, ma un pericolo per la comunità. Non c’è garanzia che questi soggetti non possano aizzare i loro animali contro persone in futuro”.
Il deputato ha sollevato il problema della mancata custodia di cani aggressivi, come i rottweiler, chiedendo pene severe: “I responsabili non possono passarla liscia. Serve una punizione esemplare per tutelare la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori episodi”.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di controlli più rigidi sui proprietari di cani potenzialmente pericolosi.
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…
Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo episodio e veramente inquietante e fa riflettere su come certi proprietari non curano i propri animali. La legge deve essere piu severa per chi ha cani che possono fare male, perche la sicurezza di tutti deve venire prima.