Napoli – Mattinata di violenza a Porta Capuana, dove intorno alle 8:30 si è consumata una brutale rissa tra due uomini, entrambi di origine straniera.
Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, i due si sarebbero affrontati con coltelli e cocci di bottiglia in mezzo alla strada, sotto gli occhi attoniti dei passanti.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Municipale, che hanno riportato l’ordine con non poche difficoltà. Uno dei contendenti, con la maglietta completamente intrisa di sangue, ha opposto resistenza agli agenti ed è stato ammanettato e portato via.
Le immagini dell’accaduto, diffuse da alcuni cittadini, sono state inviate al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che da tempo denuncia il degrado crescente nella zona compresa tra Porta Capuana e il Vasto.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz in piazza Principe Umberto: 42enne algerino arrestato con 96 grammi di hashish
Choc a Marianella: Marek, il cane tifoso del Napoli, sbranato da un pitbull
Napoli, rapina 2 turiste in via Dohrn: arrestato algerino irregolare
Torre del Greco, schianto nella notte in via Circumvallazione: 28enne in fin di vita
“Da troppo tempo segnaliamo il caos che domina questa parte della città – ha commentato Borrelli – risse, scippi, rapine, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti in pieno giorno sono ormai all’ordine del giorno. Porta Capuana è diventata terra di nessuno, e i cittadini hanno paura. Molti evitano persino di passare sotto l’arco. Riceviamo segnalazioni quotidiane: questa rissa è solo l’ennesimo episodio di una lunga serie”.
Il parlamentare ha quindi rilanciato l’appello per un intervento deciso delle istituzioni: “È necessario un piano speciale per il controllo e la prevenzione in tutta l’area. Il grido d’aiuto dei residenti non può più restare inascoltato”.
Porta Capuana, un tempo simbolo storico della città, si conferma purtroppo ancora una volta epicentro del degrado urbano.
Commenti (1)
Leggendo dell’episodio a Porta Capuana, mi sorge una riflessione sul bisogno di maggiore sicurezza nella zona. La situazione sembra deteriorarsi sempre di più, e gli interventi delle autorità non sembrano sufficienti. Speriamo in un cambiamento.