Cronaca Avellino

Poliziotto penitenziario aggredito nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi

Condivid

Sant’Angelo dei Lombardi – Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito da un detenuto nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Lo ha reso noto Marianna Argenio, vice segretario del Sappe Campania, che denuncia il crescente numero di “eventi critici” negli istituti penitenziari campani.

L’aggressione è avvenuta dopo che il detenuto aveva preteso di essere condotto nell’ufficio matricola per sporgere denuncia contro un magistrato. Nonostante gli fosse stato chiesto di attendere, l’uomo ha prima inveito contro il personale e poi ha aggredito l’agente in servizio.

“Fino a qualche anno fa – ha commentato Argenio – la Casa Circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi costituiva un’eccellenza; oggi, al pari delle altre carceri campane, è al centro della cronaca soltanto per eventi critici”.

Il sindacato chiede a gran voce che l’autore dell’aggressione venga severamente punito e trasferito in un carcere fuori regione, per garantire la sicurezza del personale e il rispetto delle regole all’interno delle strutture detentive.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino