Sant'Angelo dei Lombardi – Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito da un detenuto nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Lo ha reso noto Marianna Argenio, vice segretario del Sappe Campania, che denuncia il crescente numero di "eventi critici" negli istituti penitenziari campani.
L'aggressione è avvenuta dopo che il detenuto aveva preteso di essere condotto nell'ufficio matricola per sporgere denuncia contro un magistrato. Nonostante gli fosse stato chiesto di attendere, l'uomo ha prima inveito contro il personale e poi ha aggredito l'agente in servizio.
Potrebbe interessarti
Capodanno sicuro: sequestrati 100mila botti illegali in Irpinia
Avellino, affidati i lavori per il Centro autismo: sbloccati 150mila euro
Montella, promesse di guadagni e finti investimenti: truffa da 50 mila euro
Ariano Irpino, fuoco dalla torta nuziale, sposo ustionato gravemente: panico al ricevimento
"Fino a qualche anno fa – ha commentato Argenio – la Casa Circondariale di Sant'Angelo dei Lombardi costituiva un'eccellenza; oggi, al pari delle altre carceri campane, è al centro della cronaca soltanto per eventi critici".
Il sindacato chiede a gran voce che l'autore dell'aggressione venga severamente punito e trasferito in un carcere fuori regione, per garantire la sicurezza del personale e il rispetto delle regole all'interno delle strutture detentive.
Fonte Verificata






Commenti (2)
La situazione nelle carceri è diventata molto preoccupante, specialmente a Sant’Angelo. I detenuti dovrebbero rispettare le regole, invece di aggredire gli agenti che fanno il loro lavoro. Serve più sicurezza.
E vero che ci sono problemi, ma anche gli agenti devono essere preparati per affrontare situazioni difficili senza lasciare che la tensione salga. Bisogna lavorare insieme per trovare soluzioni.