Camorra lite tra paganesi e napoletani: summit armato. Il racconto del pentito

Il racconto di "o' minorenn" sullo scontro tra i...

Agente penitenziario aggredito a Sant’Angelo dei Lombardi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per impedire che due panetti di hashish venissero sequestrati ad un detenuto, ha aggredito con violenza un assistente addetto ai colloqui nel carcere irpino di Sant’Angelo dei Lombardi.

PUBBLICITA

Lo riferisce il segretario regionale Osapp, Vincenzo Palmieri. Per le ferite riportate, l’agente è stato trasportato al pronto soccorso del locale ospedale per le lesioni subite. L’hashish era nascosto nelle scarpe del detenuto che, dopo aver concluso il colloquio con familiari, è stato sottoposto a perquisizione.

Il consigliere nazionale dell’Osapp, Emilio Fattorello, sottolinea “l’effetto negativo dell’assegnazione frettolosa dei detenuti provenienti dagli sfollamenti di altre sedi del distretto verso la Casa di Reclusione di S.Angelo dei Lombardi,Infatti come apprendiamo i detenuti coinvolti nell’ Evento Critico odierno sono stati sfollati dal carcere di Poggioreale negli ultimi giorni.

La settimana scorsa abbiamo fatto visita alla Casa di Reclusione incontrando il Personale,continua il Sindacalista, e di aver raccolto lamentele circa la riduzione sistematica della copertura dei posti di servizio operativi e detentivi h.24 ed in particolare proprio il settore Colloqui che è affidato a pochissime unità di personale cola’ assegnato rispetto a quello previsto dagli accordi e dai livelli di sicurezza.

Il tutto a fronte di un impiego spropositato del personale impiegato in compiti non prettamente istituzionali, come già rappresentato ai vertici del Penitenziario dai quali aspettiamo da tempo convocazione, richiesta, per una verifica dell’organizzazione del lavoro del Reparto di Polizia Penitenziaria come previsto tra l’altro in accordi sottoscritti tra le parti. L’OSAPP esprime solidarietà al collega ferito nello svolgimento del proprio servizio”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE