Furto notturno in villa a Paestum durante le vacanze
Paestum – Colpo notturno nella villa di un imprenditore napoletano in vacanza. Mentre lui e la sua famiglia dormivano, alcuni ladri sono riusciti a introdursi all’interno dell’abitazione estiva di Gaetano Giudice, noto nel settore della commercializzazione di impianti e servizi pubblicitari. Il furto è avvenuto a Paestum, località turistica in provincia di Salerno.
Secondo quanto ricostruito, i malviventi – con cappellino in testa e volto coperto da mascherine – si sarebbero introdotti nell’immobile passando dalla finestra del bagno. Una volta dentro, si sono mossi silenziosamente tra le stanze, razziando gioielli, orologi di valore, denaro contante, borse firmate e bracciali, mentre i proprietari dormivano ignari.
Il colpo è stato in parte ripreso dal sistema di videosorveglianza interna alla villa, che i ladri avrebbero poi disattivato per agire indisturbati. Le immagini raccolte potrebbero risultare fondamentali per le indagini, attualmente affidate alla polizia giudiziaria che sta eseguendo rilievi sul posto alla ricerca di impronte e altri elementi utili all’identificazione dei responsabili.
L’imprenditore ha presentato denuncia presso le forze dell’ordine, assistito dal legale Gennaro Demetrio Paipais. Al momento non si esclude che i ladri avessero studiato le abitudini della famiglia e pianificato il furto nei dettagli.
Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno vagliando anche eventuali connessioni con altri colpi avvenuti recentemente lungo la costa salernitana, che nelle ultime settimane ha registrato un’impennata di furti in abitazioni private, soprattutto durante il periodo delle ferie estive.
Modena – Si è finto carabiniere per introdursi in casa di un’anziana signora e, con… Leggi tutto
L’abbattimento positivo consiste nel raffreddare rapidamente il cuore degli alimenti cotti fino a circa +3 °C,… Leggi tutto
Una truffa ben congegnata, capace di colpire società di autonoleggio in tutta Italia e coinvolgere… Leggi tutto
Roma – È atterrato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino in Roma, Simone Bartiromo, 34 anni,… Leggi tutto
Napoli - Non c'è tregua per le carceri napoletane e per gli agenti penitenziari, ancora… Leggi tutto
Giugliano – Una vicenda dai contorni quasi surreali, che richiama il concetto di "cavallo di ritorno"… Leggi tutto