AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 08:25
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 08:25
14.5 C
Napoli

Operaio ferito da un elevatore a Portici: aperta una indagine 

Portici: stamattina un operaio di 58 anni ha avuto un brutto incidente mentre ristrutturava. Speriamo che il cantiere non diventi un ospedale!
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portici – Grave incidente sul lavoro questa mattina a Portici, dove un operaio di 58 anni è rimasto ferito durante le operazioni di ristrutturazione di un immobile in via Cellini 31.

L’uomo è stato colpito da un elevatore monofase a palo che stava manovrando con un telecomando, il quale si è improvvisamente ribaltato, provocandogli traumi a una mano, al braccio e all’avambraccio.

A rendere noto l’accaduto è stato il sindaco della città, Vincenzo Cuomo, che ha evidenziato la presenza di “negligenze nell’ambito dei lavori”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Secondo una prima ricostruzione, l’elevatore non sarebbe stato correttamente fissato al suolo, dettaglio che potrebbe essere all’origine del cedimento dell’attrezzatura.

Subito dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 9, sono intervenuti sul posto la Polizia Municipale, i tecnici dell’Asl e i Vigili del Fuoco, che hanno prestato i primi soccorsi. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia.

Sull’episodio sono in corso indagini coordinate dalla magistratura per chiarire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità. Il sindaco Cuomo ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel garantire controlli rigorosi nei cantieri, sottolineando tuttavia che “nonostante la costante attività di vigilanza, si è verificato un episodio riconducibile a gravi mancanze operative”.

Il Comune di Portici ha assicurato che proseguirà nell’opera di monitoraggio dei cantieri attivi sul territorio, con l’obiettivo di prevenire nuovi incidenti e tutelare la sicurezza dei lavoratori.

Articolo pubblicato il 29 Luglio 2025 - 20:17 - A. Carlino

Commenti (1)

Questo incidente è molto brutto e fa riflettere su come si lavora nei cantieri. Spero che si faccia di più per migliorare la sicureza, perchè troppe volte succedono cose simili e gli operai rischiano la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti