Portici – Grave incidente sul lavoro questa mattina a Portici, dove un operaio di 58 anni è rimasto ferito durante le operazioni di ristrutturazione di un immobile in via Cellini 31.
L’uomo è stato colpito da un elevatore monofase a palo che stava manovrando con un telecomando, il quale si è improvvisamente ribaltato, provocandogli traumi a una mano, al braccio e all’avambraccio.
A rendere noto l’accaduto è stato il sindaco della città, Vincenzo Cuomo, che ha evidenziato la presenza di “negligenze nell’ambito dei lavori”.Potrebbe interessarti
Napoli, ladro tenta il furto nell'istituto delle suore a san Giovanni a Teduccio
Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Subito dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 9, sono intervenuti sul posto la Polizia Municipale, i tecnici dell’Asl e i Vigili del Fuoco, che hanno prestato i primi soccorsi. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia.
Sull’episodio sono in corso indagini coordinate dalla magistratura per chiarire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità. Il sindaco Cuomo ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel garantire controlli rigorosi nei cantieri, sottolineando tuttavia che “nonostante la costante attività di vigilanza, si è verificato un episodio riconducibile a gravi mancanze operative”.
Il Comune di Portici ha assicurato che proseguirà nell’opera di monitoraggio dei cantieri attivi sul territorio, con l’obiettivo di prevenire nuovi incidenti e tutelare la sicurezza dei lavoratori.
Commenti (1)
Questo incidente è molto brutto e fa riflettere su come si lavora nei cantieri. Spero che si faccia di più per migliorare la sicureza, perchè troppe volte succedono cose simili e gli operai rischiano la vita.