Nola unita per Davide Mansi nella speranza comune
Una città intera col fiato sospeso, un’intera tifoseria stretta nel silenzio e nella speranza. A Nola è il momento dell’attesa e del sostegno: Davide Mansi, difensore del Nola 1925, è stato sottoposto ieri a un delicatissimo intervento chirurgico per un aneurisma cerebrale. Tutto è cominciato con un malessere generale, poi i controlli e il ricovero immediato presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Il tempo di capire la gravità della situazione e si è reso necessario l’intervento d’urgenza.
Fortunatamente, come fa sapere lo stesso club bianconero, l’operazione è riuscita. Ora per Mansi comincia il percorso più difficile: la riabilitazione, il recupero, la lenta risalita per tornare alla vita di prima e – si spera – anche al calcio giocato. Ma non è solo. Attorno a lui si è stretto un muro di affetto e vicinanza: la famiglia, la compagna, gli amici, e soprattutto i tifosi del Nola, che oggi più che mai sentono quel numero 5 sulla maglia come un simbolo di lotta, resistenza, speranza.
Il messaggio del club è chiaro: “Siamo sicuri che ogni tifoso bianconero è ora al suo fianco, così come lo sarà il Nola 1925 in questa fase delicata e in futuro”. In campo si combatte per tre punti, nella vita per molto di più. E Nola, oggi, è tutta dalla parte del suo guerriero.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Un sacerdote è finito in manette a Reggio Calabria con l'accusa di violenza sessuale aggravata… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, dove il dolore si fa voce e la rabbia assume il… Leggi tutto
Nel silenzio di una sera d’estate, tra le colline del Cilento, la musica si è… Leggi tutto
Non è solo un bar, è un presidio di comunità, un pezzo di vita quotidiana.… Leggi tutto
Castellammare – La fune traente potrebbe essere stata letteralmente *strappata* dalla testa fusa, con conseguente… Leggi tutto
Torre del Greco – Non si ferma la scia di violenza contro le donne, un… Leggi tutto