Napoli – Ancora borseggi nella zona della Stazione Centrale di Napoli, dove una banda di ladri – secondo i residenti sempre la stessa da anni – colpisce turisti, anziani e famiglie, soprattutto nei fine settimana.
A denunciarlo sono alcuni cittadini che, stanchi della situazione, hanno inviato le immagini di video sorveglianza a Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
Il nuovo episodio è avvenuto in via Alessandro Poerio, dove le telecamere di un centro scommesse hanno immortalato un furto ai danni di una famiglia ungherese. Alcuni testimoni, intervenuti in soccorso delle vittime, hanno poi sporto denuncia ai carabinieri.
"Sono quattro anni che agiscono indisturbati ogni weekend.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
La zona della Stazione Centrale è una delle più difficili di Napoli
Le immagini e le segnalazioni sono state trasmesse al parlamentare, che ha rilanciato l’allarme: "La zona della Stazione Centrale è una delle più difficili di Napoli. Tra risse, spaccio, senzatetto, mercatini abusivi e degrado, i residenti pagano il prezzo più alto. Ma com’è possibile che la stessa banda operi indisturbata da anni senza essere fermata?".
Borrelli ha chiesto interventi mirati e duraturi: "Servono presidi fissi delle forze dell’ordine a Piazza Garibaldi e nelle aree limitrofe, oltre a provvedimenti severi contro chi delinque. La sicurezza e la vivibilità non sono privilegi: devono essere garantiti a tutti, cittadini e visitatori".
La denuncia riaccende i riflettori su una delle principali porte d’accesso alla città, spesso teatro di criminalità diffusa e degrado urbano, con ricadute pesanti sull’immagine di Napoli e sul diritto alla sicurezza.












































































Commenti (1)
E una situazione veramente difficile quella che viviamo, ogni weekend ci sono borseggi e nessuno fa niente per fermare questa banda di ladri. E incredibile come possano agire senza avere paura di essere arrestati, è ora che le autorità facciano qualcosa.