NAPOLI – Una notte movimentata in via Santa Lucia, nel cuore della città, dove un tentativo di furto d’auto si è trasformato in un inseguimento terminato con l’arresto di un giovane marocchino di 27 anni. Con diversi precedenti alle spalle, il ragazzo è stato colto sul fatto mentre rovistava dentro un’auto parcheggiata. È stato il proprietario del veicolo a sorprenderlo, costringendolo alla fuga.
Il destino del ladro, però, si è incrociato con una pattuglia del Commissariato Decumani, impegnata in un controllo del territorio. Gli agenti lo hanno visto accovacciato tra le auto in sosta, seguito da un uomo visibilmente agitato. Alla vista delle divise, il 27enne ha tentato un’ulteriore fuga, lasciando cadere uno zaino a terra e cercando di sottrarsi al controllo. Ne è nata una breve ma intensa colluttazione, al termine della quale è stato immobilizzato e ammanettato.
All’interno dello zaino i poliziotti hanno trovato uno stereo appena rubato e attrezzi da scasso. L’uomo che lo inseguiva ha confermato ai poliziotti di averlo colto sul fatto, mentre frugava all’interno del suo veicolo. Il ladro è stato così arrestato per furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, e ora dovrà rispondere davanti alla giustizia dell’ennesima notte sbagliata.
Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2025 - 19:18