Napoli- Torna stasera, alle 21, in Piazza Mercato, l’atteso appuntamento con “La Notte della Tammorra”, evento che celebra la tradizione musicale e culturale napoletana. A inaugurare la serata sarà Serena Rossi, voce e volto simbolo della scena musicale e teatrale partenopea.
Lo spettacolo si aprirà con il suggestivo “Canto ‘a figliola”, omaggio alla Madonna del Carmine, seguito dalla tradizionale Tammurriata di Accoglienza.Sul palco si alterneranno grandi nomi del panorama folk e nuove promesse della musica popolare.
Potrebbe interessarti
Charlie Puth porta il pop mondiale tra le rovine di Pompei
Tullio De Piscopo festeggia 80 anni a teatro: nel 2026 il tour che ripercorre una vita in musica
Francesca Marini omaggia i grandi della musica con “Il mio canto libero”
Dal carcere minorile alle piattaforme digitali: “Petite”, il debutto dei 2SHOT
Tra i protagonisti, il gruppo Ars Nova Napoli e le voci del Nu-Folk come Irene Scarpato (Suonno d’ajere), Simona Boo (99 Posse, Bimbi di fumo), Denise Di Maria e la romana Lavinia Mancusi, che presenterà un progetto originale che fonde folk, musica classica e pop d’autore.
Non mancheranno le performance dello storico quartetto femminile Assurd e dell’energica Bagarjia Orkestar. A completare la serata, i maestri della Tammurriata: Antonio “o’ Lione” Matrone, Toto Toralbo, Dario Mogavero e Luigi Matrone, custodi della tradizione.Un evento che promette di far vibrare Piazza Mercato al ritmo della cultura popolare napoletana.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’evento di stasera in piazza Mercato sembra un opportunità interessante per chi ama la musica napoletana. Spero che ci sia tanta gente e che le performance siano all’altezza delle aspettative e che divertono.