La notizia in breve
- Un 25enne napoletano è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata, già noto alle forze dell'ordine.
- L'intervento della Polizia di Stato ha fermato l'uomo mentre minacciava la vittima, evidenziando l'importanza di segnalare episodi di stalking.
Napoli– Un 25enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L’intervento della Polizia di Stato ha bloccato l’uomo mentre minacciava e tentava di entrare nell’abitazione della vittima.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il loro servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla Sala Operativa in seguito a una segnalazione di stalking. Arrivati prontamente sul posto, i poliziotti hanno sorpreso il 25enne in evidente stato di agitazione, mentre urlava al telefono contro l’ex fidanzata e, con fare minaccioso, pretendeva di accedere alla sua casa.
L’immediato intervento degli agenti ha permesso di bloccare l’indagato, che è stato tratto in arresto. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della tempestiva segnalazione alle forze dell’ordine in casi di stalking e violenza.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 22 Luglio 2025 - 19:52

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.