Si continua a morire di incidenti stradali tra Napoli e la provincia. Si continua a morire per l’alta velocità, per le distrazioni alla guida, per il mancato rispetto delle regole. Ma si continua a morire anche per la mancanza di controlli.
Contenuti
E così le generalità di Pasquale Napolitano, 24 anni di Giugliano , sono solo le ultime in ordine di tempo, e purtroppo non saranno le ultime, del triste elenco di vittime della strada.
All’alba tra sabato e domenica, un violento incidente in via Terracina, a Fuorigrotta, ha spezzato la giovane vita di Pasquale. Il ragazzo, che viaggiava sul sedile posteriore di un’auto, è stato trasportato in condizioni critiche all’Ospedale del Mare, dove, dopo due giorni di agonia, si è spento ieri.
Nell’impatto sono rimasti feriti anche altri quattro giovani, ora ricoverati con prognosi variabili. I ragazzi, tutti di ritorno da una serata in un locale di via Coroglio, sono stati travolti da una dinamica ancora sotto indagine da parte delle forze dell’ordine
.La comunità di Giugliano, in particolare quella dell’Oasi Sacro Cuore, è sconvolta. La tragedia riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale, tra appelli a maggiori controlli e un dolore che non trova consolazione.
I messaggi social
“Abbiamo sperato tanto di non ricevere mai questa brutta notizia ma purtroppo il destino è stato molto infame Pasquale sei stato un grande amico di mia figlia siete cresciuti insieme ed ora ci hai lasciato distrutti ma soprattutto la tua famiglia riposa in pace Angelo più bello che sei e dagli la forza a tua mamma papà e al tuo caro fratello”, è questo uno dei tanti messaggi sui social che ricordano la giovane vittima.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2025 - 08:13
Il tema degli incidenti stradali è molto importante e triste, ma penso che sia necessario anche parlarne in modo più profondo. Le cause sono molteplici e non possiamo solo dare la colpa alla velocità o alle distrazioni. I controlli sono fondamentali, ma anche l’educazione stradale deve essere rafforzata per evitare tragedie come questa.