Napoli – La Polizia di Stato ha arrestato nella notte un 42enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, con l’accusa di rapina e porto illegale di arma clandestina.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa del Commissariato Vicaria-Mercato, che ha riferito di una rapina in un minimarket di via Forcella.Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato il sospettato che, alla loro vista, ha tentato la fuga tra i vicoli del centro storico, cercando di nascondere un’arma in un contatore Enel in vico Croce Sant’Agostino la Zecca.
Dopo un inseguimento, il 42enne è stato bloccato con difficoltà. All’interno del contatore, i poliziotti hanno recuperato una pistola semiautomatica calibro 6.35, con un caricatore contenente una cartuccia.
Le indagini hanno accertato che l’uomo, poco prima, aveva sottratto generi alimentari dal minimarket e vi era tornato armato, minacciando gli esercenti per ottenere 20 euro. L’intervento tempestivo degli agenti ha interrotto l’azione criminosa.
Un successivo controllo nell’abitazione del fermato ha permesso di rinvenire un’ulteriore cartuccia calibro 6.35, compatibile con l’arma sequestrata. Alla luce delle prove raccolte, il 42enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2025 - 14:23
E’ strano come le persone possano arrivare a commettere atti cosi violenti. La rapina in un minimarket è un atto che mette in pericolo non solo chi lavora ma anche i clienti. Spero che venga fatto giustizia.