Ancora un arresto nel cuore di Napoli, dove la lotta allo spaccio e alla microcriminalità prosegue senza sosta. Ieri mattina, nel pieno del centro storico, la Polizia di Stato ha bloccato e tratto in arresto un giovane pusher algerino di 22 anni, irregolare sul territorio italiano e con precedenti di polizia, anche specifici.
Gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato, impegnati nei servizi straordinari voluti dalla Questura per contrastare traffico di droga e armi, hanno notato il ragazzo in via Postica Maddalena mentre cedeva qualcosa a un passante in cambio di denaro. Il sospetto è stato immediato: il suo atteggiamento guardingo non è sfuggito alla pattuglia in transito.
All’intervento degli agenti, il 22enne ha opposto resistenza, scatenando momenti di tensione prima di essere bloccato. Nascosti in un pacchetto di sigarette, gli investigatori hanno trovato tre involucri di hashish e uno di marijuana. L’acquirente, invece, è riuscito a dileguarsi tra i vicoli del quartiere.
Il giovane è stato arrestato con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un nuovo tassello nel quadro dei controlli serrati della Polizia a Napoli, dove la pressione sul crimine resta alta, soprattutto nelle zone storicamente più esposte come la Maddalena.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 28 Luglio 2025 - 15:55

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Lascia un commento