Napoli – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro lo spaccio di stupefacenti e la detenzione abusiva di armi nel centro cittadino. Nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dalla Questura, nelle ultime 24 ore sono stati arrestati tre uomini, tutti con precedenti di polizia.
A finire in manette un 44enne napoletano e due 46enni di nazionalità marocchina, questi ultimi anche denunciati per soggiorno irregolare sul territorio nazionale.
L’inseguimento in scooter e i 2 chili di hashish
Il primo intervento è avvenuto in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, dove gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno intercettato uno scooter condotto da un uomo con una voluminosa busta sulle gambe. All’alt intimato dai poliziotti, il conducente ha tentato la fuga, ma è stato fermato poco dopo in via Gian Battista Manzo.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 4.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. All’interno della busta, gli agenti hanno rinvenuto 21 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 2 chilogrammi.
Crack ed eroina in piazza San Francesco di Paola
Sempre nel centro cittadino, un secondo intervento ha coinvolto una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. In piazza San Francesco di Paola, i poliziotti hanno notato due uomini che, con fare sospetto, cedevo un involucro in cambio di denaro a una terza persona.
Bloccati immediatamente, i due sono stati trovati in possesso di nove involucri di crack e di 263 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’acquirente, invece, aveva con sé un involucro di eroina appena acquistato.
I due spacciatori sono stati arrestati, mentre l’acquirente è stato segnalato amministrativamente per uso personale di stupefacenti.
L’azione delle forze dell’ordine conferma l’impegno della Questura nel presidiare il territorio, soprattutto nelle zone centrali della città, spesso teatro di microcriminalità legata al traffico di droga.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 31 Luglio 2025 - 14:10

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Commenti (1)
E’ important che la polizia continua a lavorare contro lo spaccio di droga e armi. Pero, mi domando se basta solo arrestare le persone o serve anche fare qualcosa di più per prevenire queste situazioni in futuro. Bisogna riflette su come migliorare la sicurezza nella città.