Cronaca di Napoli

Napoli, operai morti al rione Alto: al via la rimozione del cestello

Condivid

Napoli – Partiranno dopodomani le operazioni di rimozione del cestello del montacarichi da cui, lo scorso venerdì, sono precipitati i tre operai rimasti uccisi in un tragico incidente sul lavoro avvenuto nel capoluogo campano.

L’intervento, coordinato dagli inquirenti, è considerato propedeutico agli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Napoli, che intende chiarire le cause del cedimento strutturale al centro delle indagini. Al vaglio degli inquirenti anche il possibile mancato rispetto delle normative sulla sicurezza, già emerso come uno degli elementi principali dell’inchiesta.

Sul fronte giudiziario, si definisce la squadra difensiva dei quattro indagati. Il direttore dei lavori, Gianluca Di Franco, ha affidato la propria difesa agli avvocati Mattia Floccher e Giuseppe Anzelmo.
Completano il collegio difensivo:Mauro Zollo, per l’imprenditore Vincenzo Pietroluongo, Giovanni Fusco, per l’imprenditore Carlo Napolitano, Dezio Ferraro, per l’amministratore del condominio dove si è verificato l’incidente.

L’inchiesta resta al centro dell’attenzione pubblica e giudiziaria, mentre si attendono gli esiti delle perizie per definire eventuali responsabilità.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Luglio 2025 - 14:30

Leggi i commenti

  • E' triste sapere che tre operai sono morti in un incidente sul lavoro. Speriamo che le indagini possano chiarire le cause e che si prendano provvedimenti per migliorare la sicurezza nei cantieri. La vita delle persone è importante.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, “Uccisi dall’ingiustizia, non dal destino”: il grido del cardinale Battaglia per i tre operai morti 

Napoli – «Non è stato il destino, è stata l’assenza di regole. È stata l’ingiustizia… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 13:40

Il borgo di Montesano si trasforma nel mondo di Pinocchio

Burattini che raccontano storie, trampolieri tra le vie antiche, giocolieri che sfidano l’equilibrio e il… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 13:25

Malato di Alzheimer picchiato con bastone per farlo mangiare, quattro operatori a processo a Benevento

Un uomo di 68 anni, affetto da Alzheimer, originario di Ragusa, è tra le vittime… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 13:05

Alpinista bloccato sulla parete ferrata del Monte Costa nell’Avellinese, salvato

Un attimo di disattenzione, un piede in fallo, e l’avventura in montagna si trasforma in… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 12:55

La Lega candida la mamma di Giogiò Cutolo alle regionali in Campania

Napoli - Un simbolo di lotta e riscatto per la Campania: Daniela Di Maggio, madre… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 12:35

Raoul Bova denuncia Fabrizio Corona al Garante della Privacy per diffusione audio

Una linea di difesa che sa di sfida e vendetta legale: Raoul Bova ha deciso… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 12:25